Italiano | english | 中文 | Deutsch
MART

museo di arte moderna
e contemporanea
di trento e rovereto

I'm Not A Blonde in concerto al Mart

 

Primo step del progetto I like Mart, dedicato ai giovani: le sale espositive del Museo si trasformano in palcoscenico per una serata musicale organizzata dal Mart in collaborazione con Associazione Offset

 
 

 


Venerdì 26 febbraio, straordinariamente dalle 21 fino alle 23, il Mart aprirà le proprie porte al giovane pubblico della musica electro-pop per un concerto in collaborazione con Associazione Offset. Il Museo si trasformerà in una location unica, nella quale risuoneranno brani musicali che spazieranno dalla british anni '80, fino al rock e gli anni '90. La collezione contemporanea del Museo sarà la scenografia perfetta per ospitare la prima performance in Trentino delle I'm Not A Blonde (But I'd Love To Be Blondie) che si esibiranno tra le famose tele di Fontana e le celeberrime installazioni degli artisti dell’Arte Povera.

La serata è il primo appuntamento di una serie che si inserisce nel progetto "I like Mart. Il museo giovane", nato con l'obiettivo di avvicinare i giovani d'età compresa tra i 20 e i 29 anni alle attività del Mart.

Le I’m Not a Blonde (But I’d Love To Be Blondie) sono un duo milanese formato da Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley, polistrumentiste e compositrici di un triplo EP e di un album, uscito a metà febbraio, intitolato “Introducing I’m Not A Blonde”. Dal 2014 il duo sperimenta con ironia e fantasia in un crescendo di stratificazioni sonore, dando forma a un universo electro-pop ludico e d’avanguardia, tanto diretto quanto creativo. L’intero lavoro si incentra sull’improvvisazione di tracce realizzate con la campionatura di suoni, successivamente montati in loop, presente sia nella forma di scrittura sia nel live, dove diventa struttura fondante della performance.

Partecipazione gratuita.

 

       

 

 

Guarda il video del concerto

 

 

 

I like Mart. Il museo giovane

I like Mart. Il museo giovane

Scopri