Italiano | english | 中文 | Deutsch
MART

museo di arte moderna
e contemporanea
di trento e rovereto

SPONSORSHIP


 

Il Mart, forte delle esperienze maturate, è da sempre impegnato nella costruzione di rapporti di collaborazione e partecipazione a supporto del Museo, coinvolgendo nelle attività culturali enti, istituzioni e società che ne condividono missione e fini istituzionali. I punti di contatto tra Museo e aziende sono molteplici. Per soddisfare gli obiettivi di business e il ritorno di valore sugli investimenti, rafforzando il legame con il territorio, il Mart offre un’articolata serie di programmi di sponsorship, realizzando, su richiesta, progetti speciali di collaborazione per valorizzare identity e core business del mondo impresa.

 


Contatti

Vanessa Vacchini
T. 0464 454123
v.vacchini@mart.tn.it

 

 

SPONSOR ISTITUZIONALE

Le aziende e gli enti che aderiscono al programma di Sponsorship Istituzionale affiancano la missione culturale del Museo con una presenza costante a sostegno di tutte le attività promosse durante l’anno. In qualità di Partner, le aziende possono inoltre supportare il Museo nell’acquisizione di nuove opere destinate al patrimonio delle collezioni permanenti o intraprendere con il Mart nuovi progetti speciali dedicati alla cultura d’impresa e territorio.

Presentazione e benefit

 


SPONSOR MOSTRE TEMPORANEE


Scegliere di diventare Sponsor principale di un evento espositivo permette alle aziende di raggiungere immediata visibilità sia a livello internazionale sia sul territorio. L’inserimento del logo e del profilo aziendale dello Sponsor nei materiali di comunicazione è affiancato da una continua presenza nelle attività collaterali alle mostre. Il Mart valuta con particolare interesse la possibilità di instaurare collaborazioni a supporto di eventi diretti al coinvolgimento del territorio.

Presentazione e benefit

 


SPONSOR EVENTI


Conferenze, convegni specialistici, incontri con gli artisti, letture, concerti, proiezioni: il Mart ogni anno formula un programma di eventi extra-espostivi. Diventare Sponsor di un evento permette di raggiungere visibilità presso un pubblico altamente profilato per età, professione, interessi e target. Alle aziende che lo richiedono, il Mart offre consulenza per individuare gli obiettivi marketing più vicini alla realtà d’impresa.

Presentazione e benefit

 


SPONSOR AREA EDUCAZIONE

Uno degli obiettivi strategici del Mart è la crescita culturale dei visitatori e delle nuove generazioni. Il programma dell’Area Educazione del Museo si rivolge a un pubblico trasversale (adulti, famiglie, insegnanti, ragazzi e bambini).
Supportare l’Area Educazione del Mart significa partecipare all’ideazione e realizzazione dei laboratori creativi ospitati nelle 3 sedi del Museo (Mart Rovereto, Casa d’Arte Futurista Depero, Galleria Civica di Trento) e sul territorio. Un’opportunità straordinaria in termini di comunicazione per l’immagine di un’azienda, che può beneficiare nel corso nell’anno di molteplici momenti di consolidamento dei rapporti con la comunità locale.
Alle imprese che aderiscono al programma Sponsor Area Educazione, il Mart può offrire anche la co-produzione di progetti speciali di formazione.

Presentazione e benefit

 


SPONSOR BIBLIOTECA E ARCHIVI


La Biblioteca e gli Archivi del Mart hanno costantemente bisogno di cure per conservare e  valorizzare al meglio il patrimonio librario e documentario del museo, per accogliere studiosi e ricercatori e garantire la fruizione completa delle pubblicazioni e dei documenti conservati e donati al Mart.
Diventare sponsor della Biblioteca e degli Archivi del Mart significa collaborare attivamente in veste di Partner tecnico o di Partner di Progetto.
In particolare, nel 2013, abbiamo individuato i seguenti ambiti di intervento:
Restauro di documenti d’archivio e di volumi dei fondi librari (in particolare i fondi Gino Severini e Grubicy-Benvenuti);
Interventi mirati di digitalizzazione;
Restauro di periodici rari e edizioni di pregio;
Acquisto di strumenti e materiali per la conservazione e la fruizione dei documenti d’archivio;
Acquisto di materiali per la conservazione di libri e opuscoli appartenenti ai fondi librari storici;

Presentazione e benefit

 


SPONSOR RESTAURO OPERE COLLEZIONE


A supporto dei progetti di conservazione del patrimonio artistico del Mart, la sponsorizzazione del restauro di un’opera permette ad associazioni e al mondo impresa di investire direttamente nel patrimonio del Museo, associando il proprio brand alle Collezioni Permanenti del Mart.
 
Presentazione e benefit

 


SPONSOR TECNICO | SPONSOR EVENTI


Diventare Sponsor Tecnico significa far conoscere il proprio prodotto, associandolo in modo forte a un contesto di alto valore culturale. Sono moltissimi gli oggetti integrati negli allestimenti permanenti e temporanei del Mart: gli arredi innanzitutto, ma anche dispositivi elettronici e infrastrutture di supporto alla visita.
Nei progetti Sponsor tecnico sono previste collaborazione anche per le aree servizi trasporti e catering.

Presentazione e benefit

 

  
PARTNER DELL’ACCOGLIENZA E DEL GUSTO


Aiutaci a sostenere la diffusione di un turismo culturale di alto livello. Il Mart seleziona i migliori alberghi e ristoratori trentini per offrire al proprio pubblico ospitalità e prodotti locali di qualità. Diventare “Partner del Gusto” o “Partner dell’Accoglienza” del Museo allarga il bacino di utenza di chi collabora con noi e garantisce la presenza di una clientela già fidelizzata.

Presentazione e benefit

LE ATTIVITÀ DEL MART SONO REALIZZATE CON IL CONTRIBUTO DI:

PARTNER ISTITUZIONALI

SPONSOR AREA EDUCAZIONE

SPONSOR TECNICI | SPONSOR EVENTI

 

 

 


PARTNER DELL’ACCOGLIENZA E DEL GUSTO A ROVERETO
E A TRENTO

 

SI RINGRAZIANO PER LA COLLABORAZIONE

Campari; Fondazione CARITRO; Texbond SpA.