Italiano | english | 中文 | Deutsch
MART

museo di arte moderna
e contemporanea
di trento e rovereto

  • Arturo Martini - Il poeta Cechov, 1921-1922
  • Carlo Carrà - Le figlie di Loth, 1919
  • Fausto Melotti - Bambini, 1955
  • Giorgio de Chirico - Mobili nella valle (dettaglio), 1927

Ti tengo d'occhio!
Opere del Mart viste da molto vicino

 
Mart Rovereto
02 marzo 2014 / 23 marzo 2014
Per un anno “La magnifica ossessione” ha presentato oltre 3000 opere in un percorso lungo un chilometro, il Mart propone adesso 4 incontri ravvicinati con altrettanti protagonisti dell’arte italiana: Carlo Carrà, Giorgio de Chirico, Arturo Martini e Fausto Melotti.
 
D

Dopo l’ebbrezza dell’allestimento vertiginoso della mostra che ha presentato in modo del tutto inedito le collezioni del Museo, ora un nuovo prezioso racconto per scoprire da vicino le opere di quattro protagonisti del Novecento italiano. Un modo originale e coinvolgente per avvicinarsi ad alcune delle correnti più importanti della storia dell’arte contemporanea.

Alle Platee al secondo piano, dal 2 al 23 marzo sarà possibile ammirare “Le figlie di Loth” di Carlo Carrà, “Mobili nella valle” di Giorgio de Chirico, “Il poeta Cechov” di Arturo Martini e quattro sculture in terracotta e ceramica di Fausto Melotti.

Per approfondire la conoscenza di questi quattro artisti e della loro opera, il Mart organizza visite guidate dedicate ai visitatori singoli e ai gruppi a cura dell’Area educazione.

 

La visita per i singoli è compresa nel prezzo del biglietto del Museo e si tiene alle ore 16.30 delle domeniche 2, 9,16,23 marzo.
 

La visita per i gruppi comprende anche il percorso all’architettura del Mart. Costo 55euro per gruppi di massimo 15 persone, prenotazione obbligatoria al numero 800397740.