Italiano | english | 中文 | Deutsch
MART

museo di arte moderna
e contemporanea
di trento e rovereto

IL TUO WEEKEND A ROVERETO


Rovereto è Mart e Casa D’Arte Futurista Depero, ma anche il Museo Storico Italiano della Guerra e la Campana dei Caduti. E, ancora, il Museo Civico, uno dei più antichi in Italia, e Palazzo Alberti Poja, con la Quadreria Comunale, e molte altre prestigiose istituzioni culturali ancora. Il centro storico è un itinerario a cielo aperto di storia medievale e veneziana, punteggiato da caffè, sapori e botteghe storiche, tipiche e di tradizione familiare. Nei dintorni, tra i Castelli della Vallagarina, le Vie del Gusto invitano a scoprire le tradizioni, i paesaggi, i colori del Trentino. Da non perdere, durante l’anno, i festival, da Oriente e Occidente a Futuro Presente, dal Festival Mozart alla Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico. Frequenti anche gli eventi realizzati insieme dai musei, come "Al museo con mamma e papà". Numerosi i fuori porta: dalle meraviglie naturalistiche del Sentiero delle Regole sull’Altipiano del Bretonico alle monumentali installazioni di Land Art ad Arte Sella.



AFTER MART

A partire dal 1° giugno 2017, con la nuova app After Mart è possibile individuare con immediatezza e facilità sconti, promozioni, gadget e vantaggi pensati dall'Unione Commercio Turismo Servizi di Rovereto per i visitatori del museo. Basta consultare la app e presentare il biglietto di ingresso al Mart o alla Casa d'Arte Futurista Depero nei negozi e negli esercizi aderenti all'iniziativa.
 


ROVERETO TRA PALAZZI E MUSEI

Scopri la storia dei palazzi e dei musei di Rovereto utilizzando l'audioguida gratuita disponibile su IZI.travel: scarica l’applicazione o collegati online.

 

Per saperne di più



PROGRAMMA LA TUA VISITA

Il Mart è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì,  dalle 10 alle 18 e il venerdì fino alle 21. L'ingresso costa 11€, il ridotto 7€. Clicca qui per le altre informazioni di servizio.

 

6h

Visita Le Collezioni del Mart nell’allestimento permanente “L'invenzione del Moderno”/“L'irruzione del Contemporaneo”. Dopo la visita, se sei in gruppo, partecipa su prenotazione alla lezione con degustazione guidata del cioccolato nella cioccolateria EXQUISITA, a pochi minuti dal Mart.
 

24h

Dopo una sosta al Museo, fai una passeggiata alla scoperta delle botteghe del centro storico di Rovereto. Trova il tempo di visitare in via dei Portici 38 la Casa d'Arte Futurista Depero, l'unico museo fondato da un futurista.
 

48h

Approfitta della seconda giornata per visitare anche la città di Trento: dopo un giro in Piazza del Duomo, in via Belenzani trovi la Galleria Civica  dove potrai scoprire le opere di giovani artisti trentini.
 


Informazioni turistiche
APT | Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina
T +39 0464 430363
info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

 

Weekend cultura in Trentino

Weekend cultura in Trentino

Scopri
museum pass

museum pass

Scopri
Trentino Guest Card

Trentino Guest Card

Scopri e Acquista